Story

1988…primo impatto con la visione accademica dell’espressione artistica tra i relatori e artisti confermati si innesca un processo mentale contaminato dalle influenze di correnti e movimenti artistici.

Arte Cinetica, la ricerca del movimento fisico e virtuale con la massima espressione dellOp(tical)-Art, illusioni ottiche di Victor Vasarely, Bridget Riley,…

Cubismo di Georges Braque, Gino Severini, in particolare Robert Delaunay dal suo rigore formale verso una ricerca analitica sul colore in relazione alla moltiplicazione dei piani luminosi, di intonazione modernista, al periodo dove l’interesse si spostò gradualmente dalla scomposizione dei volumi e colori, propria del cubismo analitico allo studio del movimento…

Futurismo di Filippo Tomaso Marinetti, Umberto Boccioni, Giacomo Balla,…

Divisionismo, fenomeno artistico Italiano, caratterizzato dalla separazione dei colori in singoli punti o linee che interagiscono fra loro in senso ottico,…

Bauhaus come punto di riferimento fondamentale per tutti i movimenti d’innovazione nel campo del design e dell’architettura legati al razionalismo e al funzionalismo.

La costante ricerca dell’interpretazione del tempo inteso come movimento, tramite espressione cromatica e un insieme di sinergie creative danno origine a una collana di venticinque opere in acrilico 50×70 ed un polittico 100×140, come parte visiva di preparazione della tesi di laurea sul tema Cinetica e Optical-Art in Europa e Stati Uniti.

Fondendo questi due elementi, tempo e movimento, abbinando colori, elementi geometrici, applicazioni in rilievo e mobili fa sì che ogni piccolo movimento dell’elemento applicato possa offre un infinità di possibilità di interpretazione.

…Anni a seguire saranno fondamentali per la crescita artistica e lo sviluppo di uno stile personale e inconfondibile, anche se non sempre visivamente immediato ma pur sempre presente come filo conduttore.

Questa impronta artistica troverà spazio anche nella fase successiva agli anni caratterizzati principalmente da lavori di grafica.

Anni 90/2000 …anni dedicati alla grafica digitale, fotografia e industrial design nel settore di moda e accessori, turismo, elettronica, oggettistica,…